
Wild Side – Who the Hell is Wild Side? (recensione)
Maggio è appena entrato. Tra circa un mese si chiuderà l’anno scolalstico e molti studenti faranno delle corse contro il tempo per evitare di essere bocciati o di essere rimandati (story of my life).
I Wild Side sono un po’ come quella lezione che ti farà prendere un “otto” e ti alzerà la media, tu ti salverai e te ne ricorderai per sempre. Perchè questo è un disco che sarà ricordato e come. Prendete “DFTS DFTS”, “Open your eyes” e mixatelo con i primi anni di Lockin Out Records, divebombs e rivebero a squajo ed ecco che salta fuori dal freddo Canada questo piccolo capolavoro, “Who the hell is Wild Side?” Chi cazzo sono i Wilde Side? Sono un gruppo che dopo 3 demo, varie partecipazioni nei migliori festival hc/punk americani arrivano a fare un LP composto da 10 canzoni per l’americana Triple B Records di cui Raybeez RIP ne andrebbe fiero.
Qui abbiamo l’ennesimo esempio di come suonare alla perfezione NYHC, rimescolando un po i grandi classici riuscendo ugualmente ad avere una forte e propria identità.
Perchè per fare un disco figo non ti devi inventare niente ma bisogna studiare, studiare e ancora studiare le lezioni che ci hanno lasciato a disposizione i migliori.