One Step Closer – From Me To You (recensione)

One Step Closer – From Me To You (recensione)

Maggio 20, 2019 Off Di fr3ng

La prima decade del 2000 è quella in cui uscivano band come Have Heart, Verse, Another Breath, Go It Alone, Allegiance, Ruiner, The Carrier eccetera. Erano gli anni in cui Bridge 9 e Rivalry Records producevano molti di quei dischi appartenenti a quel filone di hardcore caratterizzato da arrangiamenti melodici ed emozionali, voce tendenzialmente straziata/piangente e così via.

Con gli anni, molte di quelle band si sono sciolte, altre hanno preso un’altra strada. Insomma, è un sound che ha perso il suo seguito col tempo.

Nel 2019, tra i pochi destinatari di quell’eredità non posso che citare i One Step Closer dalla Pennsylvania.

I cinque di Wilkes Barre, dopo un paio di EP a mio avviso non particolarmente eccitanti, hanno trovato la quadra grazie al 12″ EP From Me to You.

Il disco è bello, non si può negare. Mi ricorda proprio quegli anni e quelle band. Arpeggi minori, interventi rock, voce angosciata. Diciamo che il certificato di qualità ce l’hanno.

A produrre From Me to You non può che essere la Triple B Records di Boston, etichetta che non si pone confini e che sta tirando fuori le migliori uscite degli ultimi anni.