Nowhere – Still Going Nowhere (autoproduzione, 2020)

Nowhere – Still Going Nowhere (autoproduzione, 2020)

Settembre 12, 2020 Off Di Noise

I Nowhere nascono dalle ceneri dei romani No Confidence, la cui ultima fatica Keep Going Nowhere era un chiarissimo tributo all’hardcore melodico anni ‘90 più tirato: Good Riddance, Lifetime, Kid Dynamite e compagnia bella.
Riprendendo alcuni brani già composti ma mai registrati, aggiungendone altri ed approfittando del lockdown ecco che vede la luce questo Still Going Nowhere. Le coordinate spazio-temporali e musicali sono pressochè le stesse ma riascoltando i due dischi, come ha fatto il sottoscritto, noterete delle differenze: i suoni di questo lavoro “home recorded” sono più pop-punk ed il cantanto è accostabile facilmente a quello dei Face To Face.
Mescolate il tutto con degli arrangiamenti a metà tra Dr.Strange e Fat Wreck Chords degli esordi ed avrete il quadro competo. Molto interessante ascoltare Balance and Mistakes, degli stessi No Confidence, che ha un taglio leggermente diverso e personale. Un totale di 6 pezzi tra i quali spiccano di certo Great Star, The Fire inside us, Not Bad For You e la già citata Balances and Mistakes veloci, dritti, melodici, pop ed assolutamente scontati: la sicurezza che solo chi è cresciuto a pane ed hardcore melodico può capire, riff dopo riff, stacco dopo stacco e rima romanticona dopo l’altra.
Formula vincente. Ora li si attende fuori dal lockdown.