Initiate – Lavender – (Triple B, 2020)

Initiate – Lavender – (Triple B, 2020)

Settembre 12, 2020 Off Di Noise

Gli Initiate, che, personalmente, non conoscevo prima di qualche mese fa, sono l’ennesima freccia nell’arco della Triple B records. Sono attivi più o meno dal 2017 e questo disco o EP di 6 pezzi è sicuramente un punto importante nella loro produzione musicale: rispetto alle precedenti fatiche (che potete trovare on line sul loro bandcamp https://initiatehc.bandcamp.com/) il suono è decisamente più coeso e aggressivo, riuscendo ad essere melodico allo stesso tempo grazie alla flessibilità vocale di Crystal. Non mancano parti mosh oserei dire moderne ovvero non per forza pompose alla Ekulu, Abuse of Power e via dicendo o ripartenze alla Fury (come nella parte centrale di What You Sow), sia a livello di ritmiche che di innesti vocali.
Intro II fa presagire facilmente cosa andremo ad ascoltare dopo e la title-track Lavender è sicuramente rappresentativa di tutto il resto del disco. Un disco breve, intenso, che fa venire voglia di riascoltarlo di nuovo.
Cosa si può chiedere di più ad una band hardcore oggi ? Se più o meno tutto è stato già scritto, cantato ed orchestrato quel che resta da fare è miscelarlo per bene con un tocco di personalità.